.

.

martedì 23 settembre 2014

My first month in Canada



É passato esattamente un mese da quando ho per la prima volta messo piede in Canada. Non riesco neanche ad esprimere quanto io sia stata fortunata ad avere incontrato le persone che ho incontrato e non credo che potrò mai ringraziare una per una le persone che fino ad adesso mi hanno aiutato a fare di quest'esperienza la migliore della mia vita (non so neanche se questa frase é espressa in italiano corretto).
Un mese fa per la prima volta ho incontrato la mia fantastica Host family. Mi hanno trattata, dal primo momento che ho messo piede in casa, come un membro della famiglia, come se mi conoscessero da sempre e fossi sempre vissuta con loro.
Ricordo con precisione la prima volta che ho assaggiato un bagel o una fetta di banana bread, quando per la prima volta ho mangiato un gelato al peanut butter o il meraviglioso poutin.
Ricordo tutte le stupide domande che mi hanno fatto riguardanti l'Italia: "ma in Italia esistono le patate e le carote?" "in Italia vedete le stelle?" "Ma come fate ad utilizzare il bidet?" "Esistono i microonde dove vivi tu?" E una caterva di altre effimere domande.
Ricordo con precisione tutte le figure di merda che ho fatto qua e la mia scusa migliore: I'm so sorry, I'm an exchange student from Italy and I have been here for a few weeks only".
Mi rendo conto di avere trovato la migliore Host family (che di Host ha davvero poco perché per me é davvero una family)) che potessi trovare. Le mie Host sisters sono uniche, mi fanno ridere continuamente e non mi fanno mai sentire la mancanza di casa.
Non credo di potere veramente esprimere per iscritto come mi sento al momento, quindi spero per voi presenti e futuri Exchange student  che possiate sentirvi felici e "al posto giusto" come mi trovo io ora.
Elisabetta
PS. Se volete vedere foto aggiungetemi su facebook (Elisabetta toso) o seguitemi su instagram (elisabettatoso

Nessun commento:

Posta un commento