.

.

martedì 30 settembre 2014

A day in my life


Ehi, non sono morta, sono ancora qua. Non é colpa mia se non aggiorno (...) ma le mie giornate sono abbastanza piene e quando ho del tempo libero non penso al blog; comunque odio i blog lasciati a metà quindi sono qui!
Ormai qua ho instaurato una routine: La sveglia suona alle sette e io mi trascino giú dal letto e in cucina. La colazione varia dallo stato d"animo della mamma: Oggi per esempio ci ha tostato i bagels (nettare degli dei) ma altre volte c'é frutta fresca, o yogurt, o waffels, o questa cosa che chiamano biscuits ma che in realtà non so cosa sia (ma é buona) o brioches; non si sa mai cosa c'é insomma. Poi torno in camera e a seconda delle giornate mi ributto a letto e parlo con un po' di gente o inizio a vestirmi/ lavarmi.  Alle 8:30 circa usciamo di casa in macchina e ci dirigiamo a scuola. Primo stop al mio armadietto, dove mollo la mazza da Field hockey, la borsa di ginnastica e il pranzo. Poi si va all'armadietto di Jaime che lascia le stesse cose, poi capita che mi passi davanti l'unico bellissimo ragazzo in tutta la scuola e allora la giornata va da un 2 a un 8. Primo periodo: Mandarino. Come ho giá detto é una classe divertente, non abbiamo compiti o verifiche; ne avremo due un midterm a fine ottobre e un final exam a gennaio. Second period al piano di sopra é biology. Stiamo studiando cose che io ho giá fatto l'anno scorso ma alcuni termini in inglese non li conosco quindi negli cosí. Third period é fisica. Il prof é simpatico, non spiega bene e non ho ancora capito se le sue verifiche sono facili o difficili, benché io ne abbia già fatte due. 12:17 lunch. Io odio il lunch perché odio sedermi in mensa, é una cosa che ho sempre odiato, pure alle elementari. In piú qua di solito mi siedo con Jaime e Allison (amica di Jaime) e non hanno un tavolo dove si siedono sempre e spesso finiamo a mangiare nei tavoli piú sfigati come quello degli asiatici che mangiano pesce puzzolente, o quello dei grade 9 che vengono isolati dalla massa. Io non ho ancora molti amici qua e non so il perché, un sacco di gente mi saluta ma mai mi chiedono di fare qualcosa il venerdì o simil. Credevo di avere un'amica, con la quale sono andata a una grigliata e al cinema e a casa sua e a casa mia ma ora mi snobba di brutto, se la incontro in corridoio mi dice "you're so pretty today" ma fine. Bah.
Fourth period pre calc. Mi piace come classe, si non stiamo facendo le cose che facevo in Italia ma comunque non siamo molto indietro.
Fifth period English. Non facciamo niente in questa classe, non credo stia aiutando il mio inglese ma vabbé ho un sacco di compiti nelle altre materie mi manca solo inglese...
2:33 suona la campanella, poi di corsa all'armadietto a prendere le cose e poi in spogliatoio a cambiarmi e per le 2:45 si deve essere sul campo sul retro della scuola. L'allenamento é sempre pengio. Un'ora e mezza senza sosta.
Poi si torna a casa e a seconda delle giornate: Si cena/ si fanno i compiti/ ci si fa la doccia e basta.
Fine di questo breve post in cui vi parlo della mia giornata yee,
Vi prometto che aggiorno presto
Elisabetta

Nessun commento:

Posta un commento