.

.

giovedì 4 settembre 2014

First days "of school"

Breve post riguardante i miei primi due "giorni di scuola".
Inizio col dire che la scuola é un labirinto. Ci sono circa 900 studenti, non é un numero esagerato in quanto la mia scuola italiana aveva 1400 studenti, ma é assurdo quanto si incasinino i corridoi e l'atrio all'inizio della scuola, tra lezione e lezione e a ora di pranzo. 
Comunque ieri sono andata a scuola perché in quanto Exchange student ho dovuto sostenere lo SLEP test. (cagata) l'esame piú facile che io abbia mai fatto. Ho fatto un punteggio di 99/100 quindi davvero demenziale. Questo test é composto da una reading comprehension e una listening comprehension. 40 minuti ciascuna parte.
Dopo avere finito questo test, la prof con noi ci ha fatto fare dei giochi orrendi per imparare i nomi di tutti. (lanciare la palla in giro e dire il proprio nome, da dove si viene, quanti anni si ha...) abbiamo speso cosí tutta la giornata. Subito dopo scuola sono andata al campo da football per fare i tryouts di field hockey. Non é uno sport che mi piace e non sono interessata a farlo ma la mia Host sister é il capitano della squadra e la madre ha fatto una "piccola" donazione per fare sí che io fossi certamente parte del gruppo quindi non mi tiro indietro. I miei glutei e le mie cosce fanno malissimo, ho gravi problemi a sedermi sul water....
Oggi primo vero giorno di scuola mi avevano detto di andare in portineria a fare il mio schedule (orario scolastico) ma, per qualche strano motivo, il mio nome non era stato inserito nel sistema e quindi il tipo che fa questo lavoro (guidance counselor) mi ha di fare qualsiasi cosa finché non mi avessero chiamato. Mi sono seduta a un tavolo nella mensa con altri Exchange col mio stesso problema e abbiamo semplicemente aspettato. Ho fatto amicizia con una ragazza proveniente da Atlanta, Georgia che si é appena trasferita nella mia stessa cittá per il lavoro di suo padre. Ho passato il resto della giornata con lei fino a quando all'alba delle 2:10 mi hanno chiamato dall'ufficio e sono finalmente riuscita a scegliere le materie.

Le prime quattro ore le ho in comunque con la mia Host sister e invece inglese ce l'ho con Hanna, la ragazza di Atlanta!

Ho anche iniziato gli allenamenti di Field hockey... Qua prendono gli sport davvero sul serio quindi futuri Exchange, prima di imbattervi in uno sport sappiate che molto probabilmente avrete allenamento tutti i pomeriggi per piú di un ora e dopo due allenamenti vi verrá voglia di mollare.

Ora vado a scuola, cioé in realtá mi sono appena svegliata quindi vado a prepararmi per il mio primo vero giorno di scuola haha

Elisabetta xx

Nessun commento:

Posta un commento