.

.

martedì 9 settembre 2014

First few days of school

Mi rifaccio viva finalmente!
Ciao a tutti vi scrivo alle 11:40pm dopo una giornata che mi sembra sia durata 48 ore...
Dopo i primi due giorni di scuola andati cosí cosí perché non avevo ancora il mio orario, da giovedì in poi siamo partiti in sesta marcia. Ci danno UN SACCO di compiti.
Giovedì appena entrata in classe sono andata a presentarmi alla prof della prima ora, quella di mandarino. Ragazzi devo aprire un capitolo su questa donna, alla fine di ciascuna delle sue classi io ho i crampi alla pancia da quanto rido. É una donna tonta, ma davvero. E in piú parla inglese male quindi vi giorno che fa morire. Lei si definisce cinese e chiama noi persone bianche; in classe c'é una ragazza coreana e indica se stessa e questa come asiatiche.
Non rendo affatto quanto questa donna é divertente ma vi giù che fa sbellicare.
Oh l'altro giorno ci ha dimostrato come fare un pompino con aggiunta di suono e movimento di mano per indicare come si legge una certa lettera. Piangevamo tutti dal ridere...
Siamo solo in 12 in classe e ogni anno la scuola organizza (regala) una gita in cina agli alunni di questa classe. Dobbiamo solo pagare il volo di andata e ritorno (1300$ complessivamente e abbiamo l'opportunità di andare a Pechino per una settimana ad aprile!! Non vedo l'ora!!
La seconda ora ho biologia, la prof é abbastanza brava anche se ci da tantissimi appunti da copiare ogni lezione e quindi é abbastanza impegnativa come lezione. Ieri siamo andati in laboratorio e abbiamo fatto un test per verificare se all'interno di un certo liquido sono presenti polisaccaridi o monosaccaridi. É stata divertente come cosa tranne che poi per casa abbiamo dovuto fare una "review" (scusate non mi viene in mente il termine italiano). Comunque domani consegno il compito che vale un tot del voto finale.
Terza ora ho fisica. Il prof é simpaticissimo, rende la sua materia divertente. Anche questo prof da un sacco di appunti ma va bene per ora. Per domani devo consegnare un assignement composto da una scheda di 15 esercizi che verrà valutata.
L'ora di pranzo é abbastanza pallosa dato che mi siedo sempre con la mia Host sister, la sua amica Allison e qualche volta con la mia amica Anna ma vabbé, migliorerà.
Lunedí invece sono uscita da scuola un quarto d'ora prima della fine di fisica e la mia counselor mi ha portato alla prima riunione del Rotary che si tiene in un ristorante nel centro cittá. Nel mio club oltre a me c'é un altro Exchange student proveniente dal Belgio, si chiama Marco. Sono dovuta andare via prima della fine perché non voglio perdere molta scuola e la prof del quarto periodo é molto severa.
La quarta ora ho Pre calc ossia matematica a non so quale livello. So solo che questa é la classe piú difficile che ho. La prof spiega poco niente in classe e ci da una tonnellata di esercizi ogni volta. In piú abbiamo due quiz a settimana: Uno il martedì e uno il venerdì. In quello dello scorso venerdì ho preso 8/8 quindi ho iniziato l'anno scolastico al meglio!!!
L'ultima ora ho inglese. Il prof é molto simpatico e tranquillo. Per ora non ha dato compiti, abbiamo letto una breve storia in classe e l'abbiamo analizzata oralmente. Ha detto poi di portare un romanzo qualsiasi a scuola domani perché lui ci lascerà un po' d tempo per leggerlo, quindi super benissimo!!!
Scuola finisce alle 3:27. Dalle 3:45 alle 5:15 ho allenamento di hockey sull'erba. Non é piú terribile come é stato i primi due giorni ma mi devo impegnare molto lo stesso, la prossima settimana abbiamo il primo match contro Riverview High School.
Mi sono dimenticata di dire che sono stata al mio primo football game. É stato molto divertente anche se abbiamo perso 35-0. Del gioco non ho capito niente ma so tutte i cori a memoria e alla fine ero senza voce!
Sono stata invitata a una grigliata per il prossimo sabato da Anna e il fine settimana successivo c'é la riunione del Rotary del distretto con tutti gli Exchange che abitano nei dintorni... Saremo solo in sette ma vabbè.
Per ora é tutto, vado a dormire che é mezzanotte passata.
Elisabetta

Nessun commento:

Posta un commento