.

.

mercoledì 30 luglio 2014

Skype with my host sisters

Salve salvino lettrici e lettori (hehe come se ci fosse qualcuno davvero vbb).
Era da settimane che giornalmente le mie due host sisters mi mandavano snapchat tutto il giorno (literally 24/7) e io ho sempre risposto! Ieri poi tornando a casa dall'isola d'Elba in auto mi rompevo così tanto le palle che ho deciso di chiedere loro se volevano fare una video chiamata. Così ci siamo messe d'accordo e oggi alle 4, da noi, e le 11 di mattina da loro, siamo riuscite a metterci in contatto. Dire che è stato imbarazzante è dir poco ma ci siamo divertite così tanto che alla fine avevo i crampi alla pancia dal ridere. Se avete letto i post precedenti saprete che le due ragazze hanno 16 e 11 anni. Jaime, la mia coetanea è molto simpatica e ci assomigliamo molto sia fisicamente che caratterialmente (a detta della sorella Ella).
Mi hanno spiegato un po' come funziona la scuola cioè semplicemente rispondevano alle mie domande. In realtà le cose che ho chiesto le sapevo per lo più già tutte ma non avremmo avuto molto da dire sennò all'inizio. J. mi ha consigliato di frequentare alcune classi come Mandarino o Francese che mi assicurano un 90 e quindi yee! Poi ha detto che in linea di massima i professori non pretendono troppo da te, danno davvero pochi compiti e la maggior parte delle volte non li correggono neanche.La scuola è grande ma non enorme, è frequentata da circa 900 studenti ma ci sono molte attività pomeridiane da fare. La scuola inizia alle 8.40 e finisce alle 3.35; il pranzo va dalle 12.27 alle 13.27, la mamma ci preparerà il pranzo a casa perchè quello della scuola fa schifo (santa Marlene).
Calendario Scolastico 2014/15

Mi hanno poi mostrato la casa più o meno ed è davvero grande! La mia camera sarà al piano terra e avrò un bagno solo per me. Ok la camera è proprio bella, i muri sono rossi e una parete è tonda e rivestita completamente dalle finestre ed è una figata assurda. La camera era di Evan, fratello di 20 anni che ora è all'università e torna a casa solo durante le vacanze ma le sue cose sono state spostate nel cosiddetto "basement" ossia la cantina. Detto così suona malissimo dato che la sua nuova stanza è molto spaziosa e arieggiata al contrario di ciò che uno potrebbe pensare.

A questo punto da loro era arrivata ora di pranzo e quindi hanno semplicemente spostato il computer in cucina e hanno mangiato tranquillamente. Erano sole perchè entrambi i genitori stavano lavorando e quindi si sono arrangiate. Io stavo mangiando una mela per merenda e mi è letteralmente venuto il disgusto. Ella ha tirato fuori una scatola della Kraft contenente Maccaroni and Cheese. Ha aggiunto un po' di acqua alla """pasta""" e ha messo il tutto in microonde; poi l'ha condita con una polverina che spacciava per formaggio (tutto contenuto nella scatoletta) ed ecco il pranzo pronto. Jaime ed io ci stavamo letteralmente rivoltando guardando questo schifo. Hanno detto che a casa loro non ci sono mai schifezze perchè il padre è abbastanza salutista e non vuole che le figlie mangino unhealthy ma visto il fatto che d'estate sono spesso a pranzo da sole c'era una scatola di questa cosa orrenda. La scena è stata molto divertente perchè E. a tutti i costi vuole che la provi al mio arrivo mentre J. mi ha fatto promettere che non l'assaggerò mai. Poi mi hanno fatto una lista di cose che devo assolutamente assaggiare prima di tornare in Italia. (aiuto ho paura)

Abbiamo parlato di molte più cose ma non so come metterle per iscritto comunque mi sono sembrate due ragazze davvero simpatiche, semplici e molto aperte. Non vedo l'ora di incontrarle

Un baciotto, Elisabetta xx
(Btw aggiungetemi su snapchat se vi va: elisabettatoso)






Nessun commento:

Posta un commento