.

.

giovedì 17 luglio 2014

Catching up with my life before Canada


Hola! In questo momento sono stesa sotto l'ombrellone in una bella spiaggia all'isola d'Elba.
Ho finalmente comprato il biglietto aereo, sia per l'andata che per il ritorno. Quindi posso dire con certezza che il 23 Agosto toccherò il suolo canadese per la prima volta e tornerò in Italia il 4 luglio. Il primo dei due voli (Venezia-Toronto) lo faccio con la Arianna, Exchange student che va a trascorrere un anno a Québec City. Quindi spero di non annoiarmi così tanto in quelle 9 ore di viaggio (tanto per la prime due ore piangerò a dirotto e poi mi guarderò una serie di film tristi e piangerò ancora, viva la vita!). Mancano 36 giorni esatti  alla partenza e mi sento un po' strana a riguardo. Passo le giornate a chiedermi come sarà la vita una volta là; in quanto tempo mi abituerò a sentire parlare inglese tutto il giorno, tutti i giorni; come sarà la scuola; come sarà la camera in cui dormirò per tanti mesi. Insomma domande anche stupide ma che spesso mi fanno rimanere le ore sveglie a fissare il soffitto. In poche parole mi faccio mille pare quando non dovrei farmene!
Oltre al biglietto aereo ho anche fatto il visto e l'assicurazione quindi ora sono pronta per partire al 100%!
A parte questo mi sono arrivate delle carte dal Canada e ho scoperto che sempre col rotary altre due ragazze italiane abiteranno nella mia stessa città e frequenteremo la stessa scuola. Non so cosa pensare a riguardo perché ora come ora avrei preferito legare con gente del posto e non perdermi con ragazze italiane, ma probabilmente lo apprezzerò una volta là.  Comunque mi hanno iscritto nell'year 12 e quindi sarò una senior yee! É strana la cosa perché le altre due italiane, pur essendo entrambe del 97 sono junior e quindi sarà un anno un po' buttato nel cesso per loro.
Continuo a scrivermi con la famiglia che mi ospiterà che si rivela essere sempre piú gentile e disponibile. Hanno deciso di andare in Florida per natale e io approvo molto calorosamente! E ora, cari miei, vi chiedo suggerimenti su cosa portare a questa famiglia: Ho pensato di prendere alle due figlie di 16 e 11 anni i braccialetti della cruciani che sono carini, poco costosi, e in America non si trovano. Per la madre mia mamma ha trovato degli strofinacci da cucina davvero carini e insieme a quelli troverà qualcos'altro che non occupa molto spazio in valigia. Il problema sono il padre e il figlio di 19 anni... Cosa posso portare a due persone che non conosco affatto? Cioé io con loro non c'ho mai parlato, non so di cosa si interessano, né cosa farebbe loro piacere ricevere dall'Italia. Quindi mi trovo un po' nella shit! (Suggerimenti sono ben accetti)
Vi saluto e al prossimo post,
Elisabetta xx

1 commento:

  1. Amica di viaggio, per me una bella maglietta della nazionale italiana va più che bene (hahaha io non porterò niente a nessuno.. che figlia simpatica)
    Comunque tra un po' dai un'occhiata al mio blog perché ci sarà un beeel post dedicato alla mia compagna di viaggio (tuuu) un bacioo

    RispondiElimina