.

.

lunedì 16 giugno 2014

What?! Host Family

Si beh questo post è stato scritto un mese fa ma lo posto solo ora ups...
E' proprio vero che le notizie giungono quando meno te lo aspetti.
Mercoledì 14 maggio tornata a casa da allenamento alle 10 di sera, dopo una doccia rilassante, mi butto a letto e trovo una mail da leggere sul cellulare.
"Hello from Moncton, NB, Canada"
Neanche letto il contenuto della mail mi sono messa a saltare e urlacchiare per la casa e sono subito corsa in camera di mia mamma che rigorosamente dormiva e alle mie urla credeva ci fosse un ladro in casa o qualcosa del genere. Abbiamo letto la mail insieme, lei mezza addormentata non capiva niente, io invece esaltata a livelli stratosferici haha.
Insomma sarò ospite della famiglia Campbell e abiterò a Moncton, città di circa 60000 abitanti nell'estremo est del Canada (quindi immaginatevi il freddo). La famiglia è composta da David & Marlene padre e madre (46 anni), Evan (18 anni) che va all'università e torna a casa solo nei weekend lunghi o durante le vacanze, Jamie che ha solo due settimane più di me e Ella (11 anni); in più hanno due cani e tre gatti.
Nella mail la mia host mum mi ha raccontato un po' di cose sulla famiglia e che sono molto felici di ospitarmi perchè la loro, come la mia, è una famiglia busy. Poi mi hanno chiesto l'amicizia su facebook lei e le figlie e mi sono scritta un bel po' con Jamie, la trovo una ragazza molto tenera e aperta a nuove esperienze, poi lei è la "ambassador for exchange students new to her school" quindi sa cosa vuole dire essere exchange student più o meno o almeno ha già avuto a che fare con exchanges, e da questo deduco che la scuola è abituata a ricevere studenti dall'estero e magari avrò l'occasione di diplomarmi yee. In più J. prenderà un gap year (anno sabbatico) e vuole andare o spagna o in argentina nel 2015-2016 sempre col Rotary.
Mi sono scambiata molte mail anche con Marlene, che è molto simpatica e aperta, vuole che tutto sia fatto nel minor tempo possibile quindi sta insistendo moltissimo col Rotary club in cui sarò ospite per farmi arrivare le carte per il visto e per la scuola il prima possibile così posso comprare il biglietto aereo. Si, come probabilmente avrete notato il Rotary fa le cose in modo diverso rispetto ad altre associazioni, il biglietto aereo lo compro da sola e insieme al club ospite scelgo la data di partenza  che nel mio caso credo sarà il 24 agosto dato che la scuola inizia il 2 settembre.

Bene credo che sia tutto per ora, nel senso che so molte più cose sulla famiglia rispetto a quelle che ho scritto ma credo che questo post stia diventando un po' troppo lungo quindi niente,
alla prossima lettori (se qualcuno legge)
E.

Nessun commento:

Posta un commento