.

.

lunedì 16 giugno 2014

Hosting a South African Girl

In effetti è abbastanza triste il fatto che non abbia nulla da fare in questi giorni dato che nella bellissima Udine piove un giorno si e due no :))) e quindi aggiorno questo blog nella speranza che qualche lettore (se esistete fatemelo sapere) si diletti nel scoprire cose nuove su di me e su questa avventura che spero con tutto il mio cuore sia fantastica. E se non c'è anima viva che legge io continuo finché ho tempo così da rileggere tutto al mio ritorno e vedere che cose stupide o forse particolarmente intelligenti ho fatto.

Anyway in questo post non vi parlerò del mio anno all'estero ma bensì della ragazza che mi rimpiazzerà per quest'anno. Non mi ricordo se l'avevo già accennato ma lo scambio col Rotary impegna la famiglia a ospitare un ragazzo straniero per circa tre/quattro mesi. A casa mia verrà Abi, una ragazza super sweet dal Sud Africa. Essendoci là la stagione opposta lei arriverà a gennaio 2015 e ripartirà a dicembre dello stesso anno e questo implica che avrò modo di vederla e sono molto contenta per questo!
Appena ci è arrivato il suo modulo io mi sono sentita un'amarezza assurda dentro, questa ragazza vivrà a casa mia, dormirà nella mia cameretta e frequenterà i miei amici. Poi ci siamo scritte delle mail e ora ci sentiamo regolarmente via whatsapp mandandoci messaggi audio (imbarazzanti), quindi stiamo legando molto. Lei vive a Durban che è una città di circa 3 milioni di abitanti situata sull'oceano, chissà cosa si aspetta di trovare qua in Italia e invece vivrà nella ridente e piovosa Udine, 100000 abitanti stando larghi e inglobando i paesini tutti attorno, 1 ora dal mare, 1 ora dalla montagna. Uno spasso!
I miei genitori avranno il compito di farle visitare l'Italia e mostrarle sia gli aspetti positivi che quelli negativi di questo bellissimo paese, perchè si! Io credo che l'Italia sia il paese più bello del mondo se si visitano siti archeologici o musei. E' quando qualcuno prova a capirci qualcosa in più di politica che l'Italia perde il suo fascino!
Bene dopo questo breve post che non centra molto vi lascio alle vostre belle serate estive,
al prossimo post,
E.

Nessun commento:

Posta un commento