.

.

venerdì 29 agosto 2014

I'm in Canada


Ciao a tutti! Non aggiorno da un bel po'... Hemm avrei un sacco di scuse pianificate ma dico solamente che non avevo voglia di mettermi al computer e scrivere un post, avevo cose migliori da fare.

Comunque i giorni prima della partenza sono passati molto lentamente, stavo sveglia un sacco di ore la notte probabilmente per l'ansia, ma non sono sicura sia la causa vera. Poi di giorno in giorno ho salutato quasi tutti coloro che avevo piacere di salutare. Ho pianto poco stranamente, solo un paio di gocce.
Il 23 la mia  famiglia mi ha portata in aeroporto a Venezia dove ho salutato tutti.. Senza lacrime..
Il volo Venezia-Toronto é partito 3 ore in ritardo da Venezia quindi un sacco di gente a bordo ha perso la coincidenza. Per fortuna la mia attesa tra i voli era molto lunga. Questo viaggio (infinito) sono riuscita a sostenerlo solo grazie al supporto dell'Arianna. Abbiamo fatto tonnellate di figure di merda con il ragazzo seduto vicino a noi.. Che era italiano.
Arrivata in aeroporto a Toronto abbiamo passato venticinque blocchi di controllo. Io avevo tre valige di cui due enormi e una "piccolina" e stavo per avere una crisi nervosa e scoppiare a piangere in mezzo a tutti dato che non riuscivo a spostare ste benedette valige e bloccavo la fila. Alla fine ho trovato un carrello, fortunatamente.
Il secondo aereo era piccolino, conteneva solamente una cinquantina di persone ed é andato tutto bene.
Arrivata all'aeroporto di Moncton c'erano la mia Host mum, Host dad, Ella (h sister) e la mia tutor del Rotary! Mi sono sentita subito ben accolta, c'era Marlene (hmum) super cucciola che continuava ad abbracciarmi! Il viaggio fino a casa é durato una ventina di minuti quindi tutto bene.
Casa loro é davvero bella e spaziosa. La mia camera e il mio bagno sono situati al piano terra con i due salotti, la libreria, la cucina e i vari sgabuzzini; il resto delle camere sono al piano di sopra o di sotto.
In giardino c'é la piscina riscaldata con acqua salata! Detta cosí sembra un insulto ma é davvero bella!!

É tutto per ora, aggiornerò presto! (o almeno ci proverò)
Un bacio, 
E.

Seguono foto













mercoledì 6 agosto 2014

15 days left (sto nella merda)


Mancano 15 giorni alla partenza e mi rendo conto (solo ora) che devo fare davvero tante cose. Fino ad adesso ho sempre cercato di rimandare tutto ma effettivamente  a questo punto il tempo stringe.  Volevo tagliarmi i capelli (giusto spuntarli per non partire con capelli costituiti per il 90% da paglia) e mi pento cosí tanto di averlo fatto. Sono stata privata di ben 15 centimetri di capelli. Ora ho un taglio che mi fa sembrare una bambina di 12 anni appena uscita dalla scuola media. Quindi un gran vaffanculo a quella parrucchiera che dovrebbe fare una visita da Amplifon perché dare una spuntatina ai capelli non equivale a tagliarne un decimetro!!!!
Dei 15 giorni che mancano ne passeró davvero pochi a casa. In quanto devo andare tre giorni al mare dalla mia migliore amica, tre giorni al mare da un'altra amica, andare in montagna per una settimana che si é velocemente tramutata in due/tre giorni con la mia famiglia, e adesso sono a casa di mia nonna.
Facendo i calcoli pare che io abbia 5 o 6 giorni veri per fare tutto. Aiuto!
Comunque la situa con la family é stabile, la mia Host mum mi manda mail di tanto in tanto anche solo per chiedermi come sto (so sweet)! Hanno finito di rifare la mia stanza é anche se non mi hanno ancora mandato foto immagino sia bellissima! Le mie Host sisters continuano a mandarmi snapchat imbarazzanti e io le adoro. Non vedo l'ora di incontrarle.
Credo sia tutto per ora, vi aggiornerò appena ho altre notizie .
Un grosso bacio,
Elisabetta xx